Cerca
Close this search box.
Cerca
Cerca

In primo piano

luglio 2024

Esplorando gli stati non ordinari di coscienza tra contemplazione e scienza

Esplorare gli stati non ordinari di coscienza è un viaggio verso la scoperta dell’Uomo. È un invito a guardare oltre l’ordinario, a cercare l’illuminazione personale e collettiva (…) la comprensione più profonda della nostra esistenza e del nostro posto nel mondo con l’obiettivo di ridurre la sofferenza.

Valori e mission

MindScience Academy nasce dall’impulso spontaneo, incoraggiato da Sua Santità il Dalai Lama, verso lo scambio e la vicendevole penetrazione tra conoscenza scientifica e altre forme di conoscenza, radicate nella tradizione di religioni e dottrine filosofiche e nella pratica contemplativa.

Le attività di MSA sono votate ad accrescere questo dialogo e riversarlo in un luogo accessibile a più linguaggi e più sguardi. Per realizzare questo intento, la nostra redazione tenta di costruire uno spazio trasversale a laboratori di ricerca, editoria accademica, realtà legate alle pratiche contemplative ed un pubblico appassionato; trasversale a più discipline di studio e più approcci metodologici; trasversale, infine, a culture e identità umane e differenti modalità di esperienza.

Autori